ABRUZZO/advice for a weekend/consigli

ABRUZZO: galleria fotografica.

Ho scattato personalmente le foto presenti nel sito, tranne quelle in cui ho indicato l’autore, o la fonte, dentro parentesi. I contenuti e le immagini, pubblicate su questo sito, sono di mia proprietà e non si possono copiare, ai sensi della legge sul copyright.

mappa dei luoghi - Regione Abruzzo
mappa dei luoghi – Regione Abruzzo

ABRUZZO

La mia esperienza

Innanzitutto, a meno che non conosciate molto bene la lingua italiana, vi consiglio di munirvi di un manuale tascabile. Vi aiuterà a non sentirvi completamente spaesati nel momento del bisogno. Inoltre vi consiglio anche di acquistare una guida sull’Abruzzo. Vi illustrerà, sotto diversi aspetti, i luoghi che potreste visitare, le tradizioni locali, ed altro ancora. Troverete qualche consiglio, in fondo alla pagina, su cosa conviene acquistare ad ottimi prezzi e comodamente online.

Tra i consigli ci sono anche ottime guide sui sentieri per il trekking, climbing e cicloturismo. Per vedere basta cliccare sui link delle immagini. Inoltre, accedendo da uno qualsiasi dei link illustrati in coda alla pagina, potrete navigare per trovare gadgets simpatici, come magliette, copricuscini, tappetini per il mouse, ed altro ancora, con le immagini del luogo, ad ottimi prezzi.

E per spedizioni veloci, accesso alle Offerte in Anteprima di Amazon e spazio illimitato di archiviazione per le vostre foto, iscrivetevi qui.

In fondo all’articolo vi ho inserito anche un consiglio su dove chiedere di stampare sugli oggetti, che più gradite, le immagini dei luoghi da voi riprese. Diventerà così un pezzo unico e un’idea originale per un regalo o un ricordo da tenere a casa. Io ho usufruito del servizio e sono rimasta molto contenta.

Io sono nata e vivo a Sulmona, in Abruzzo (ITALIA). Dunque per me è molto facile suggerirvi cosa visitare in questa bellissima regione. Potete trovare mare, montagne, colline, fiumi e laghi. Il capoluogo di Regione è L’Aquila, ai piedi delle splendide montagne della catena del Gran Sasso.

L’Abruzzo ha altre tre province: Pescara, Chieti e Teramo. Offrono splendide località sul mare Adriatico, sulle colline e sulle montagne. Possiamo trovare la catena del Gran Sasso, i Monti della Laga, la Maiella, il Sirente-Velino e i Monti Simbruini. L’Abruzzo possiede tre principali aree naturali protette: il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco Nazionale della Maiella. Inoltre, ha innumerevoli altre Riserve Naturali Regionali molto affascinanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*